NEWS
16/06/2020

Online il nuovo software per le valvole XLC

Annunciamo con piacere la pubblicazione del software CSA CVS per la selezione delle valvole automatiche di controllo XLC. L'applicazione guida nel dimensionamento del prodotto grazie alla visualizzazione grafica e numerica dei risultati riguardanti i parametri idraulici, il funzionamento delle valvole e a messaggi d'avviso e suggerimenti in caso per esempio di cavitazione, eccessiva velocità e dissipazione energetica.
Il software prende in considerazione sia la serie XLC 300 che 400 nonché l'effetto dei diversi dispositivi anti-cavitazione e per la stabilità a basse portate, disponibili per le valvole CSA.

Contattateci per ottenere l'accesso agli strumenti di dimensionamento online

16/04/2020

Animazione: sfiati e riempimento delle condotte

I dispositivi di prevenzione del riempimento rapido sono fondamentali per evitare pericolosi colpi d’ariete dovuti alla brusca chiusura degli sfiati durante il riempimento delle condotte.

Mostra l’animazione

03/02/2020

Impianto prove e training CSA

Siamo lieti di annunciare l’espansione del banco di prova interattivo che include nuove linee e applicazioni. Questo sviluppo è il risultato dell’impegno e dello sforzo dell'azienda per poter formare i nostri clienti e tecnici del settore. Il nuovo banco di prova consente la formazione in un ambiente protetto e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza. L’ubicazione della CSA, non lontana dai più importanti aeroporti di Milano e Bologna, rende il laboratorio facilmente accessibile a visitatori stranieri minimizzando le spese di viaggio, consentendo al contempo una formazione precisa e accurata per fornire maggiore confidenza ai nostri clienti riproducendo situazioni reali. La formazione standard riguarda: valvole automatiche di controllo, valvole di riduzione della pressione ad azione diretta, sfiati. Il nostro laboratorio prove dinamico e interattivo consente una capacità di portata massima di 400 m3/h ad una pressione di 14 bar, con un sistema magliato di condotte che variano dal DN 200 al DN 150 mm. Il sistema è collegato al PLC per il controllo e il monitoraggio in tempo reale dei dati di portata e pressione misurati nei vari punti dell'impianto. La formazione avviene in un ambiente dedicato senza il rischio di generare colpi d’ariete, interruzioni della fornitura d’acqua o danni alle condotte. Saremo lieti di ricevere la vostra visita.

31/10/2019

Disponibile il nuovo software per i riduttori di pressione CSA VRCD

Annunciamo con piacere la creazione di una nuova sezione del nostro sito web che mette a disposizione software di semplice utilizzo appositamente sviluppati per supportare progettisti e utilizzatori nella scelta dei prodotti CSA. Le applicazioni guidano nel dimensionamento del prodotto grazie alla visualizzazione grafica e numerica dei risultati riguardanti i parametri idraulici, il funzionamento delle valvole e a messaggi d'avviso e suggerimenti in caso per esempio di cavitazione, eccessiva velocità, dissipazione d'energia. Il primo programma di calcolo disponibile è il CSA PRS per la selezione dei riduttori di pressione modello VRCD.

Prova il software