Produttori di valvole dal 1987

Politica aziendale

 

CSA si occupa di progettazione e produzione di materiale per sistemi in pressione ad uso acquedottistico, fognario ed industriale e della commercializzazione di ogni tipo di valvola e soluzioni per la regolazione dei sistemi in pressione in ambito acquedottistico, fognario ed industriale.

 

Mission

La propria Mission aziendale è quella di essere riconosciuta come Azienda strutturata e leader per la produzione di sistemi in pressione ad uso acquedottistico, fognario ed industriale.

Il nostro mercato di riferimento è costituito da circa il 65% di clienti esteri ed il restante 35% di clienti sul territorio italiano.

Il Sistema di Gestione della Qualità della CSA s.r.l. deve garantire:

  • la soddisfazione del cliente attraverso la realizzazione dei prodotti secondo le norme e le specifiche richieste
  • il miglioramento continuo dell’efficacia/efficienza di tutti i processi aziendali.

Il Sistema di Gestione dell’Ambiente della CSA s.r.l. deve garantire:

  • Il rispetto di tutta la legislazione, regolamentazione e normazione applicabile, ponendo particolare attenzione all’aggiornamento continuo delle prescrizioni legali e di altro tipo ed alla prevenzione di ogni forma di illecito in materia ambientale quale rischio per l’organizzazione
  • Il miglioramento continuo delle prestazioni, con l’obiettivo di migliorare le caratteristiche ambientali dei prodotti e dei servizi dell’azienda e di ridurre gli impatti ambientali diretti e indiretti e rischi per l’ambiente connessi all’esercizio delle attività
  • La diffusione della cultura e della sensibilità verso la tutela dell’ambiente da parte dei portatori di interesse interni ed esterni

 

Per questo motivo la Direzione dell’azienda insieme a tutte le Risorse aziendali è impegnata nel miglioramento continuo delle prestazioni dell’impresa e quindi tesa alla crescita manageriale, tecnica e professionale.

I principi e le metodologie della Qualità sono state quindi modello ispiratore nella conduzione e nella gestione delle attività dell’impresa, che è costantemente impegnata nell’analisi delle aspettative del Cliente, per garantire la Sua massima soddisfazione.

Il Sistema della Qualità è attuato per mezzo di processi che si svolgono all’interno dell’azienda con la collaborazione delle singole funzioni e di tutti i dipendenti.

 

I Nostri punti di forza sono:

  1. Sviluppo tecnico di prodotti nuovi adatti a particolari applicazioni anche su richiesta del cliente, oltre ad una gamma di prodotti standard a listino. Lo sviluppo viene effettuato dal nostro Ufficio Tecnico interno con attenzione mirata al rispetto delle norme di settore e norme nazionali;
  2. Assistenza al cliente in tutte le fasi di acquisizione commessa, evasione ordine ed assistenza post consegna grazie a personale commerciale e operativo in grado di intervenire per la risoluzione di problematiche;
  3. Qualità del prodotto: garantiamo la qualità dei nostri prodotti grazie ad un attento controllo delle materie prime e selezione di fornitori qualificati ed alla verifica sul 100% dei prodotti;
  4. Formazione ed addestramento periodico del nostro personale
  5. Manutenzione periodica preventiva delle attrezzature e tarature degli strumenti di misura.

 

Strategie Aziendali

L’azienda si pone le seguenti strategie aziendali per il conseguimento dei propri obiettivi:

  • Stabilire contratti con nuovi rivenditori a livello mondiale al fine aumentare il numero dei clienti anche in termini di fatturato;
  • Sviluppo del servizio di assistenza post-vendita sia telefoniche che attraverso assistenza in loco;
  • Rafforzamento dei contatti con il cliente attraverso contatti commerciali ed incontri diretti;
  • Attenta selezione dei fornitori mediante verifiche presso gli stessi e controllo del materiale in accettazione;
  • Gestione del magazzino e pianificazione della produzione al fine del rispetto dei tempi di consegna al cliente;
  • Sviluppo di nuovi prodotti e ottenimento approvals per commercializzazione di prodotti idonei al contatto con acque destinate al consumo umano.
  • Prevenire situazioni che possono causare danni all’ambiente
  • Promuovere una sistematica e costante riduzione dei propri consumi energetici
  • Ridurre al minimo la produzione dei rifiuti ed ottimizzare il riciclaggio ed il recupero degli stessi
  • Monitorare e sorvegliare gli aspetti ambientali connessi alle proprie attività in una prospettiva di ciclo di vita

 

La Direzione