L'acqua sotto controllo
News

La protezione delle condotte durante lo svuotamento con gli sfiati CSA

24/06/2019

La presenza di sfiati a triplice funzione è fondamentale durante lo svuotamento delle condotte. Essi consentono l'ingresso di grandi volumi d'aria evitando in questo modo l’insorgere di depressioni e gravi danni al sistema.

Siamo lieti di condividere con voi l'animazione che ne illustra il funzionamento per questo tipo di applicazione.


Pubblicato il video sugli impianti prova CSA

03/06/2019

Siamo lieti di condividere con voi un video che mostra parte degli impianti di prova CSA, realizzati impiegando le più avanzate tecnologie del settore. Con orgoglio produttori di valvole made in Italy dal 1987, ci impegniamo costantemente per garantire l'eccellenza e la qualità dei nostri prodotti.


La valvola a galleggiante ATHENA certificata WRAS

26/03/2019

La valvola a galleggiante CSA Athena ha ricevuto la certificazione di conformità per l’uso con acqua potabile secondo lo standard WRAS. Questo importante attestato, che si aggiunge alle certificazioni già disponibili per questo modello (secondo il D.M. 174 italiano ed il sistema francese ACS), è stato ottenuto dopo il superamento di una serie di prove rigorose che confermano, oltre alla sua idoneità per le applicazioni acquedottistiche, la qualità e l’alto livello prestazionale della prodotto. Link alla pagina del prodotto.


5 nuove valvole di controllo XLC

09/01/2019

Siamo lieti d'informare che alla gamma delle valvole automatiche di controllo CSA XLC, che consente combinazioni per la regolazione dei sistemi idraulici in pressione pressoché infinite, si sono aggiunti altri 5 modelli. Fra questi la valvola riduttrice della pressione giorno-notte (con due valori di regolazione), dotata di programmatore con connessione Bluetooth gestibile da remoto. I nuovi prodotti sono visibili nella specifica sezione del nostro sito.